L'autore:
Frank HOUTAPPELS

Nato a Weert nel 1967, ha studiato recitazione all'Accademia dei Teatri di Amsterdam. Da quel momento ha lavorato come attore sia in teatro che in televisione, mentre molte delle sue pièces sono state adattate per il piccolo schermo. Ha scritto numerose serie televisive, anche per bambini, mentre i suoi testi teatrali hanno ottenuto i più importanti riconoscimenti olandesi.

Opere disponibili di Frank Houtappels:
•Alla fine della stagione degli asparagi

 

 

Alla fine della stagione degli asparagi

Sinossi:
Aggy gestisce in provincia un avviato salone di bellezza. La sua unica figlia è innamorata di un emigrante polacco, che si trova in Olanda per la raccolta degli asparagi, ed è fermamente decisa a sposarlo. Frustrata dalla fine improvvisa del suo matrimonio, e in bilico fra le inquietudini delle due sorelle - l'una è un'attrice senza futuro, l'altra vive nell'illusione di vivere un rapporto perfetto, Aggy è sempre più rosa dall'amarezza e soggiogata dai pregiudizi razziali. Decide dunque di far tutto il possibile, pur di ostacolare questo rapporto.

Personaggi:
4 D

Estratto:
FRANCIEN: Mi ci avete costretta. Mi accusate di essere come non sono. Ne ho abbastanza di essere il vostro zerbino. Io vi voglio bene. Io ti voglio bene, Kitty, ho sempre avuto paura che sarebbe finita così. KITTY applaude.   AGGY: E' colpa del whisky. Forse è andato a male, sono anni che sta nell'armadio. KITTY: Il whisky è ottimo, e non va a male. Vorrei poter dire lo stesso di noi. Dammene ancora uno. AGGY: Però come siamo cadute in basso, è tutto così banale. Noi non siamo così. KITTY: Lo siamo, lo siamo. Questa sera siamo così. Ma dopo stasera insabbiamo di nuovo tutto

 

 

 

© 2007 tablas - tutti i diritti riservati