L'autore:
Sergi POMPERMAYER

Sergi Pompermayer è un drammaturgo spagnolo. Nato a Barcellona nel 1967, muove i suoi primi passi nel teatre d'aficionats, presso cui dirige alcune opere. Combina gli studi da veterinario con l'istruzione teatrale che riceve al Col.legi de Teatre de Barcelona. Il primo premio teatrale è il XXV Premi de Teatre Ciutat d'Alcoi, che lo consagra sulla scena. Collabora anche come sceneggiatore per radio e televisione.

Opere disponibili di Sergi Pompermayer:
• New Order

 

 

New Order (Il segreto del teatro)

Sinossi:
Prodotti involontari della recente crisi, tre non meglio specificati sequestratori decidono di vendicarsi dei torti subiti per mano dell'istituzione considerata la maggior responsabile del disagio globale: la banca. Tra l'inesperienza, le differenze personali e la mancanza di omogeneità di motivazioni, i tre si avventurano nel sequestro di uno degli esponenti di spicco della Safe Bank, nome qualsiasi di una banca qualsiasi di un paese qualsiasi. Gli espedienti e i risvolti tragicomici si susseguono sullo sfondo di un dramma trasversale a ed eternamente in atto, sempre in grado di riproporre dolorose dicotomie sociali che non conoscono epoche o confini.

Personaggi:
2D, 2U

Estratto: Sequestratrice: Se non fa la sua parte...siamo fottuti. Spero non sia successo niente...
Sequestratore 1: Tranquilla, è messicano.
Sequestratrice: E quindi?
Sequestratore 1: Se ne intende di sequestri.
Sequestratrice: Ha mai sequestrato nessuno in Messico?
Sequestratore 1: No, ma hanno sequestrato lui. Un sequestro lampo. Ma poi ld'hanno rilasciato subito appena hanno capito che era uno sfigato. Avevano preso la persona sbagliata. Gli hanno tolto i quattro spicci che aveva addosso e fine della storia. Ma gli è rimasta ben impressa la dinamica.

 

 

© 2007 tablas - tutti i diritti riservati