L'autore:
Catherine-Anne TOUPIN

Attrice e scrittrice, Catherine-Anne Toupin si è diplomata al 'Conservatoire' di Montreal. Ha al suo attivo numerose esperienze artistiche e come autrice i suoi testi hanno già ottenuto svariati riconoscimenti. E' membro fondatore e co-direttrice artistica del 'Théâtre ni plus ni moins'. Le sue pièces sono tradotte anche in inglese.

Opere disponibili di Catherine-Anne Toupin:
• D'ora in poi

 

 

 

 

 

D'ora in poi

Sinossi:
Alice e Benoît si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Dopo un periodo complicato, la giovane coppia è alla ricerca di un po' di pace e tranquillità. In breve i due conosceranno i loro vicini - una coppia più anziana con un figlio della loro età. Poco a poco il trio, bizzarro e spesso inquietante, si farà spazio nella vita di Alice e Benoît (ma quanto c'è di vero, e quanto di irreale, in tutto ciò che accade ai due?), cambiando per sempre il corso delle loro esistenze.

Personaggi:
3 U, 2 D

Estratto:
JULIETTE: Benoît, sono sicura che Alice oggi è bella come il giorno in cui l'ha incontrata. / BENOIT: Sì. / GILLES: Forse ancora più bella. / JULIETTE: Ma non prova più niente, per lei. Nessun desiderio... Nessuna attrazione... / GILLES: Niente di niente. / JULIETTE: Mi sbaglio? (Silenzio) / GILLES: Non nega nemmeno. / BENOIT: Alice sa che la amo. / JULIETTE: Avrà voglia di lei, stasera? / BENOIT: Non sono cose che si possono... / GILLES: Io ho voglia di lei. / BENOIT: ...che si possono prevedere. / JULIETTE: Le chiedo soltanto se avrà voglia di lei.

 

 

 

 

© photo by
Stéphane Dumais fdumais@videotron.ca

© 2007 tablas - tutti i diritti riservati